domenica 2 novembre 2014

Review: Konjac sponge

I Sull'onda delle sempre maggiori richieste bio, cruelty free, vegan etc, sono diventate molto famose queste spugnette di madre coreana per una pulizia del viso frequente, profonda, ma allo stesso tempo delicata. Sono le Konjac Sponge,di  konjacspongecompany.
Ne esistono di diversi colori per adattarsi ai diversi tipi di pelle:
  • bianca per tutti i tipi di pelle,
  • nera per le pelli impure,
  • verde per le pelli miste,
  • rossa per le pelli mature,
  • arancione per le pelli stanche e devitallizzate,
Recentemente sono state introdotte nuove spugne, con nuove forme anche per il corpo, ma che non ho provato.
Per me ho scelto la spugna verde, adatta al mio tipo di pelle, l'ho ordinata online dal sito eccoverde (www.eccoverde.it), ma ho dopo poco scoperto che sono vendute a Torino anche da Melissa erboristeria (www.melissaetorino.it).
La spugnetta arriva in una confezione con tutte le sue proprietà e modi d'uso, non c'è la lingua italiana per ora ma solo inglese e francese, ma comunque l'uso è davvero molto semplice. Quando l'ho acquistata io arrivava "secca" come nella foto uno,era molto più piccola e dura, ma ho notato in negozio che ora arrivano già morbide e quindi pronte per il primo utilizzo.

Basta bagnarla sotto acqua corrente tiepida o a mollo fino a quando non si ammorbidisce completamente, è possibile utilizzarla da sola o con un detergente a piacere per aumentarne i benefici, io utilizzo il sapone a base d'aloe di Alkemilla che non mi secca la pelle come gli altri saponi,  si passa poi sul viso come una normalissima spugna. Sulla confezione è consigliato di usarla ogni giorno mattina e sera, ma essendo esfoliante (per quanto delicata) io mi trovo meglio ad usarla a giorni alterni o meglio ancora un paio di volte a settimana. I pori sono visimamente minimizzati e in generale la pelle è molto più liscia e luminosa grazie al peeling gentile.

La pulizia è davvero  ottimale, e visibile sia dal primo utilizzo, la trovo ottima per rimuovere la sera i residui di trucco quando magari ho una base più impegnativa, e in generale quando sento la pelle lucidarsi di più.
Io sono solita fare una pulizia di diversi minuti anche una decina concentrandomi bene sulle parti più difficili da raggiungere come i lati del naso. La trovo un'ottima alternativa alla pulizia tradizionale anche se non può sostituirla comlpetamente.
Il prezzo è di circa 10 euro a seconda di sove la acquistate, e ha una durata di tre mesi circa ma anche in questo caso dipende dall'uso che ne fate, i tre mesi sono valutati su un uso quotidiano. 
Molte altre marche hanno fatto le loro imitazioni, come la kiko ad esempio, ma non le ritengo valide come l'originale, che invece promuovo e pieni voti e consiglio caldamente! :)
Fatemi sapere se anche voi l'avete provata, cosa ne pensate o se non la conoscevate e ora ci fate un pensierino! :)

Nessun commento:

Posta un commento