giovedì 23 ottobre 2014

Songs day!

Non so se siete andati al cinema in questi giorni, o se ci andate in generale. Ma io adoro il cinema e non solo per i pop corn, lo giuro. Recentemente è uscito un bellissimo film con Mark Ruffalo (alias Hulk), Keira Knightley e Adam Levine (amore infinito) che mi ha ispirato questo post. Ci sono molte canzoni bellissime all'interno del film, la trama è carina, leggera ma non così scontata come spesso accade, e il finale lascia il dolce in bocca al posto dell'amaro come succede di solito. Almeno questo è quello che ne penso io. Da qui è partita l'idea di un post, che può essere inteso anche come tag, se lo si vuole, di una giornata scandita da una canzone per ora, 24 canzoni per 24 ore. Partiamo subito:

  • 00.00, Lullaby Celine Dion : Questa è una canzone per quando sono nel mio letto, magari già da un pezzo, io i miei sogni non me li ricordo mai, ma la loro colonna sonora sarebbe sicuramente questa.
  • 01.00,Bad Day Daniel powter: quando è venerdì sera, non si esce ed è stata una pessima giornata che non riesci a dimenticare. 
  • 02.00, Airplanes B.oB. feat Hayley Williams: quando ti svegli pensando che sia già mattina e invece puoi rigirarti dall'altra e continuare a dormire.
  • 03.00,Big girls don't cry Fergie: quando le notti sembrano infinite perchè qualcosa non va.
  • 04.00,This love Maroon 5: quando si va dal porcaro dopo la discoteca.
  • 05.00,Iris Goo goo dolls: quando mi metto nel letto dopo una bella serata e non importa se mi dovrò alzare alle 8 o all'una.
  • 06.00,La neve se ne frega Luciano Ligabue: quando lo giornate devono scorrere nonostante tutto, si va avamti, sempre. 
  • 07.00, When you say nothing at all Ronan Keating: quando sì ti devi alzare presto, ma sei sicura che questa giornata ti ripagherà, perchè è un giorno che aspetti da tanto.
  • 08.00, Happy Pharrel Williams, quando ti svegli di buon umore e non sai il perchè.
  • 09.00, Balliamo sul mondo Luciano Ligabue, quando è vacanza, e ti alzi presto per fare qualcosa di bello, per dirvertirti come solo in vacanza si può fare. 
  • 10.00, Where them girls at David Guetta, quando ti alzi il sabato per andare a fare shopping con i saldi. 
  • 11.00, Il mio nuovo sogno Rapunzel, quando ti svegli accanto alla persona della tua vita, e lo capisci in quel momento. 
  • 12.00, Mmmbop Hanson, quando stai cucinando cose buone per una festa.
  • 13.00, 
  • 14.00, Bad ass strippa Jentina, quando ripenso a quando andavo alle medie e a come mi conciavo. 
  • 15.00, Light my Fire cover by Will Young, quando dovevo lavorare, studiare, andare a lezione ma poi cambia il programma e posso andarmene a spasso.
  • 16.00, It wasn't me Shaggy, quando mi sento molto anni 90. 
  • 17.00, Comlicated Avril Lavigne, quando mi sento rock e quando mi ricordo di come avevo imparato male questo testo a 12 anni, ma lo adoravo alla follia. 
  • 18.00, Beautiful girl Sean Kingston, quando si fa aperitivo in casa con quelle schifezze che al bar non troverai mai, o comunque non saranno mai buone come quelle della tua dispensa.
  • 19.00, Gli anni 883, quando è stata una giornata di ricordi e sono contenta.
  • 20.00, Cheers Rihanna, quando si cena con gli amici e hai male alla pancia per le risate.
  • 21.00, Girls just wanna have fun Cindy Lauper, quando ci si prepara tra ragazze e si sa già che piega prende la serata. 
  • 22.00, I love rock'n'roll Joan Jett, quando improvvisi tutto, improvvisi un'uscita tranquilla e si fanno le sei.
  • 23.00, Slide along side Shifty, quando stai a casa a guardarti un bel film in compagnia e ridi tanto, mangi tanto, sporchi tanto. 
  • 24.00, All I want for Christmas is you Mariah Carey, quando è Natale e si fa festa, con tutti.


Queste erano le mie canzoni, le canzoni che mi hanno accompagnato fino ad ora, lasciatemi le vostre! :) 

Nessun commento:

Posta un commento