martedì 7 ottobre 2014

Frivolezze

Io sento sempre il desiderio di cambiare, il desiderio di rinnovarmi per sentirmi originale. Io volgio essere originale ma allo stesso tempo cercare di sentirmi a mia agio, essere me stessa.
L'abito non fa il monaco ma sicuramente influisce molto su come ci percepiamo e su come ci percepiscono gli altri.
In autunno tutto diventa più dolce, i momenti sono più preziosi e gli abbracci più caldi, in fondo, non è per niente brutto l'autunno. 


Mi piace la moda, sarà scontato ma è così. Adoro le riviste e girovagare tra i negozi, dai più diffusi e assaltati a quelli più piccoli, quelli nel traverse strette dove conosci la commessa per nome e dove ti senti a casa ormai. L'autunno mi ispira parecchio, sarà il freddo o la volgia di trovare piccoli piaceri in giornate non troppo piacevoli ma mi sento ispirata. Ci sono i colori più belli di tutto l'anno, i colori caldi che adoro.
Punto fondamentale è sapere cosa ci sta bene e cosa no, saperci valorizzare al di là del fatto che se ci fa sentire bene, allora ci sta bene. Ma....c'è sempre un ma, alla fine ci lasciamo un po' trascinare dai trend stagionali, cosa che non trovo sbagliata (anzi), l'importante è non lasciarsi ossessionare da questi. Cioè se  tutti lo indossano o posseggono non devo farlo per forza anche io, a meno che non sia davvero qualcosa che mi piace e che so che sfrutterò sempre a prescindere da tutto.

Scarpe stringate.....o....









stivalletto con fibbie?


























 Chiodo fisso personale sono le borse, ah...le borse! Forse molte di voi proveranno la stessa cosa per le scarpe o i jeans, ma le borse sono il top per me. Conservo gelosamente i pochi pezzi di marca, quasi tuti regali, che mi rendono orgogliosa e felice. Sembra assurdo ma tutto può migliorare, anche la peggiore delle giornate se indosso una delle mie borse preferite. Molto più numerose sono invece le borse di collezioni più economiche che sfrutto fino alla fine, in modo forse un po' consumistico, ma che mi danno comunque soddisfazione e mi concedono di seguire qualche trend in più che magari non mi convince poi del tutto.
Colleziono anche cappelli e sciarpe, must have della stagionesecondo me, io senza non posso uscire di casa. Sono accessori estremamente versatili che danno quel tocco urban o bon ton in più, insomma per me fanno la differenza e ne comprerei ogni stagione.














In tutte le salse,forme e colori...vanno sempre bene! 

Sono queste piccole frivolezze che mi mettono di buon umore anche il 7 ottobre, anche se mi sono alzata alle 6.25, anche se l'anno è appena iniziato e già si sognano le vacanza (viva il Natale!).



Nessun commento:

Posta un commento